Nov 22, 2024 Last Updated 10:19 AM, Oct 14, 2021

VITO ZAGARRIO

Categoria: INTERVISTE
Visite: 12329 volte

Vito Zagarrio, documentarista [Divine Waters (1983)], regista [Tre giorni di anarchia (2004)], scrittore [Regie. La messa in scena del grande cinema italiano. Bulzoni Editore, Roma, 2011] e docente universitario (presso l'Università degli Studi Roma Tre) ci ha parlato dei suoi rapporti con John Waters e del contributo che diede alla mostra sul Cinema Indipendente U.S.A. che si tenne all'Obraz Cinestudio nel maggio del 1983.

A cura di Massimiliano Studer

Ecco le domande che abbiamo rivolto a Vito Zagarrio:

1) Da dove nasce la tua amicizia con John Waters? 2) Chi prese contatto con te per la personale su John Waters? 3) Quali erano i contorni del tuo contributo al progetto?

Ascolta 

4) Hai qualche ricordo legato all'effetto che fece a Waters l'invito fatto da quelli dell'Obraz?

Ascolta 

5) Hai più parlato con Waters di quella trasferta milanese?

Ascolta 

6) Come è cambiato il cinema di Waters nel corso del tempo? Secondo te Waters ha tradito quello spirito indipendente che pervadeva i suoi film di allora?

Ascolta 

7) Quanto ti ha dato, in termini di crescita professionale, quella rassegna?

Ascolta 

8) Hai avuto modo di lavorare con quelli dell'Obraz dopo la personale su John Waters?

Ascolta 

9) Che ricordo hai di Enrico Livraghi e dell'Obraz? Come hai lavorato con lui e con quella struttura?

Ascolta 

Ascolta l'intervista completa (durata: 31' e 49")

(Licenza Creative Commons·Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia)

cc-by-nc-sa

Acquista on line

Orson Welles e la new Hollywood. Il caso di «The other side of the wind»

Orson Welles Studer
Alle origini di «Quarto potere». «Too much Johnson»: il film perduto di Orson Welles
alle origini di quarto potere
"Olympia" (con DVD) di Massimiliano Studer

Olympia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando il sito web Formacinema, accetti l'utilizzo dei cookies. Cookie Policy