Segnaliamo la 1° edizione di NAZRA (sguardo) – Palestine Short Film Festival organizzato da AssoPace Palestina in collaborazione con l’Associazione Restiamo umani con Vik di Venezia, Associazione Anèmic di Firenze, il Centro culturale Vik di Gaza, ArtLab di Gerusalemme, FilmLabPalestine di Ramallah e Catania – Progetto Connessus – Jihart.
Sulla scia dei recenti successi internazionali (da “Condom Lead, a “Cow 18” ad “Ave Maria") il Festival vuole promuovere il linguaggio del cortometraggio come forma di espressività innovativa, moderna e puntuale su tematiche inerenti alla libertà, la giustizia e i diritti umani in quel continuo stato di occupazione che subisce la Palestina.
Possono partecipare al concorso fiction, opere sperimentali e documentari prodotti dopo il 2013 i cui contenuti siano attinenti a tematiche politiche, storiche o culturali della Palestina: quelli non in italiano devono essere sottotitolati o doppiati in italiano o inglese.
La durata delle fiction e delle opere sperimentali deve essere non superiore ai 15 minuti mentre quella dei documentari non superiore ai 20 minuti.
La partecipazione al festival è gratuita: bisogna compilare la scheda che si trova su www.nazrashortfilmfestival.wordpress.com ed inviarla entro il 30 giugno 2017 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme al link del film (in formato mp4 o mov) su Vimeo o YouTube oppure tramite Dropbox o WeTransfer.
Il Festival si svolgerà a Venezia il 27-28-29 settembre 2017 per approdare poi a Firenze il 30 settembre e 1 ottobre.
Sono previsti i seguenti premi:
Miglior film di autore palestinese 800,00
Miglior film autore non Palestinese 800,00
Finestra sulla Palestina (autori non palestinesi) docufilm 500,00
Finestra dalla Palestina (autori palestinesi) docufilm 500,00
Sperimentale: videoclip/video arte/brevissimi/altro 300,00
Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.nazrashortfilmfestival.wordpress.com